Torta salata con briseè fatta in casa e verdure : la pasta brisée fatta in casa ha una marcia in più… si impiega pochissimo tempo a prepararla è buona, croccante e senza conservanti ed additivi! Per le verdure potete utilizzare quelle fresche di stagione oppure quelle surgelate grigliate, in modo da impiegare ancora meno tempo nella preparazione.
Ingredienti per una torta salata di 26 cm di diametro
Pasta brisè fatta in casa oppure un rotolo già pronto
verdure miste (1 peperone, 1 melanzana, 2 zucchine)
qualche cubetto di formaggio morbido (tipo
Asiago, Belpaese, Galbanino…)
sale e olio extravergine di oliva
****
Come fare Torta salata con briseè fatta in casa e verdure
Preparate la pasta brisée: cliccate su questo link oppure utilizzate un rotolo di pasta brisée già pronta.
Preparate le verdure, potete utilizzare anche quelle surgelate: mettetele in padella con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e fate cuocere le verdure prima a fuoco vivace, e dopo 4-5 minuti abbassatela fiamma e fate cuocere per altri 3-4 minuti.
mettete la pasta brisè su un foglio di carta forno e adagiatela in una pirofila da forno o tortiera del diametro di 24-26 cm, aggiungete gli ortaggi e qualche pezzetto di formaggio morbido, non c’è bisogno di aggiungere olio, già le verdure ne hanno assorbito durante la cottura in padella.
mettete la pasta brisè su un foglio di carta forno e adagiatela in una pirofila da forno o tortiera del diametro di 24-26 cm, aggiungete gli ortaggi e lasciate cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti. Ed ecco pronta la vostra torta salata con pasta brisée fatta in casa, facile e veloce!
ABBINAMENTO VINO: Nero d’Avola
In questo blog per gli abbinamenti di vino ho consultato il sito: www.vinit.net