Crema dessert al mango: che siate o meno amanti del mango questa crema è davvero deliziosa, liscia morbida e dalla consistenza leggera. La presenza della vanillina attutisce un po’ il sapore acidulo del mango. Potete gustarla così com’è a fine pasto oppure può accompagnare una macedonia di frutta o un dolce. Volendo potete anche utilizzarla per farcire una torta alla frutta, in questo caso utilizzate la metà della panna non montata (al posto dello yogurt) da frullare col mango e poi procedete con la restante panna come spiegato nella ricetta che segue. Provate questa crema dessert è buonissima!
Ingredienti per 2 bicchieri di crema
- 1 mango maturo
- 1 vasetto di yogurt bianco da 125 ml
- 100 ml di panna fresca da montare
- 1 bustina di vanillina
- 3 cucchiaini di zucchero (preferibilmente di canna)
- foglioline di menta per decorare
****
Come preparare la Crema dessert al mango
Se non sapete tagliare un mango sappiate che non è affatto difficile, l’ho imparato anch’io per l’occasione, se volete vedere come fare c’è questo video.
tagliate il mango a cubetti, metteteli in un frullatore, aggiungete lo yogurt, la bustina di vanillina e lo zucchero di canna,
frullate fino a farla diventare una crema uniforme e liscia, montate la panna fresca (quella che trovate in frigo nei supermercati),
e nella ciotola con la panna aggiungete la crema di mango e yogurt
mescolando dall’alto verso il basso con un cucchiaio. Quando la crema sarà bene incorporata nella panna allora potete metterla nei bicchieri, aggiungete in superficie un po’ di zucchero di canna e qualche fogliolina di menta.
Ed ecco pronta la vostra fresca Crema Dessert al Mango. Buon appetito!